chi siamo

Più si conosce e meglio si vive. È questo il senso della offerta che la Libera Università della Terza Età di Messina propone, diretta non solo ai pensionati e agli anziani, ma a tutti coloro che credono che crescere insieme, confrontarsi, socializzare, vivere nuove esperienze culturali costituiscano una ricchezza personale e collettiva.
Diamo inizio a questa nuova esperienza, ritenendo che la terza età sia una risorsa per l’intera collettività e possa costituire una condizione di cittadinanza attiva e di protagonismo umano e sociale.
Proponiamo corsi e attività che tendono a potenziare conoscenze artistiche, storiche, tematiche sociali ed esistenziali con particolare riferimento alla condizione del nostro territorio cittadino e provinciale e pensiamo anche di divertirci insieme, ritenendo che la conoscenza, la scoperta, l’approfondimento delle tematiche culturali proposte possano costituire un’occasione per dare risposte agli interessi di chi vuole partecipare, in un sistema di scambio costante di esperienze e conoscenze.
Ringraziamo di cuore i docenti e tutto il personale del Liceo Artistico “Basile” che ospiterà le nostre attività e in particolare il dirigente prof. Giuseppa Prestipino per la collaborazione, l’accoglienza e la sensibilità manifestata.

 

Commenta
Condividi

I commenti sono chiusi.